A DIAMOND IS FOREVER

A DIAMOND IS FOREVER

Tania Adessa

Ciao a tutti, sono Tania. Mi reputo una creativa da sempre, merito tutto di mia mamma che mi ha dato gli strumenti e trasmesso la passione sin da piccola.

Sito Web

I diamanti sono i migliori amici di una donna... ma sicuramente non per me!

Ah ah ah sono pazza? Forse, ma forse perché non avete ancora visto come ho usato la fustella *Diamond Petal Box*!

Io preferisco diamanti fatti di carta e che magari contengono piuttosto diamanti di cioccolato :)

 

Inizialmente ho fustellato solo lo spicchio con i tre triangoli, quindi senza la parte sopra, il fiore per intenderci. Ho fustellato due parti con una patterned e altri due con un’altra patterned in tinta. Io ho utilizzato le carte double face “Antique Rose”, “Pastel Green” e “Pastel Pink” e le carte di Tommy “Primula” e “Magnolia”.

 

Queste ultime, prima di incollarle fra loro, le ho colorate con pennarelli acquerellabili. Ebbene si, questa carta è speciale e si possono usare gli acquerelli!

 

La parte sopra, il coperchio, rimane a punta, ma non avrà le alette sui 6 lati. Invece nella parte sotto, la base, si lasciano le linguette, che si taglieranno a mano, così da poter chiudere la scatolina. Prima di chiudere la base, bisogna calcolare circa 3 cm dal centro e fare le cordonature e tagliare gli spicchi fino alla linea di cordonatura. Tagliate poi le punte per poter piegare all’interno ed incollare le 6 alette a triangolo all’interno per creare la base.

 

Ho decorato poi la scatolina con il fiorellino della fustella “Vintage Rose” utilizzando anche il rametto di foglioline. Poi ho fustellato il “gancio” delle fustella “Hanging Tags” e l’ho utilizzato per chiudere la scatolina. Sul coperchio l’ho attaccato con un brad, ferma campione, invece alla base ho usato le calamite: una sotto l’estremità del gancio e l’altra all’interno della base.

 

Sperando di avervi dato qualche ispirazione per Pasqua o per delle bomboniere per cerimonie, vi saluto e ci vediamo la prossima volta.

 

Tania.

Tania Adessa

Ciao a tutti, sono Tania. Mi reputo una creativa da sempre, merito tutto di mia mamma che mi ha dato gli strumenti e trasmesso la passione sin da piccola.

Sito Web
SALE
Invia un messaggio