A MINI HIDDEN UNDER THE DAISIES

A MINI HIDDEN UNDER THE DAISIES

Francesca Orlandi

Ciao, sono Francesca! Abito a Treviglio in provincia di Bergamo, sono sposata con Andrea e abbiamo due piccole pesti, Michele e Gabriele di 10 e 9 anni. Mi sono innamorata dello scrapbooking e del cardmaking 4 anni fa, ma da che mi ricordi, ho sempre pasticciato con carta e colori.

Sito Web

Ciao a tutti!

Pensavo ma se, invece del bouquet di fiori, per un regalo preparassi un bel mini “margheritoso”? Tutto ricoperto di soffici margherite bianche in copertina! Ci infilo anche un piccolo bigliettino simile a quello che il fiorista infila solitamente tra i fiori. Così è nata l’idea per questo progetto! Un MINI NASCOSTO SOTTO UN MUCCHIO DI MARGHERITE!

 

La struttura interna è praticamente un mini a fisarmonica o accordion, realizzato con le bustine ricavate dalla fustella *Gift Card Holder*, così da poter mettere più foto possibili.

 

Per prima cosa ho fustellato 7 gift cards dalle carte della nuova collezione *Spring Flowers* e per ognuna ho incollato all’interno le alette laterali ottenendo le 7 buste. Ad ogni busta ho tagliato via la linguetta piccolina che serve per chiuderla e che a me non serve. A questo punto ho incollato tra di loro le buste creando una fisarmonica in questo modo: ho preso la 1^ busta e ho messo una striscia di biadesivo sulla parte bianca della patella (stando piuttosto vicino alla piega) e l’ho incollata sulla parte inferiore della 2^ busta (la parte con la fessura tagliata), questo creerà un ulteriore tasca in cui infilare tag o foto. Di nuovo, ma stavolta sulla patella della 2^ busta, ho messo il biadesivo sempre sulla parte interna bianca e l’ho incollata sempre sulla parte inferiore ma stavolta della 3^ busta; di nuovo, patella della 3^ busta incollata sulla parte inferiore della 4^ e così via fino alla fine ottenendo l’accordion. Tranquille! E’ più difficile a dirsi che a farsi!

 

Per la copertina ho tagliato una striscia di *Vellum* di 23 x 10,5 cm, e ho piegato sul lato lungo a 5,4 cm – a 6,7 cm – a 14,3 cm e infine a 15,6 cm. Ho tagliato a semicerchio la parte sinistra della copertina (quella che misura 5,4 cm) stando a filo del bordo. Vi consiglio di aiutarvi con la sagoma della gift card holder. A questo punto ho incollato la struttura a fisarmonica del mini alla copertina nella sezione che misura 7,5 cm di larghezza.

 

Con la fustella *Daisy* nelle 3 misure, ho creato le margherite e ho tamponato il centro con il Distress Fossilized Amber. Le ho incollate su entrambe le copertine e siccome la parte destra rimarrà parzialmente coperta dalla parte a semicerchio, ho fatto in modo che alcune margherite fossero più piatte e che non inceppassero l’apertura del mini.

 

Per la chiusura ho optato per due calamite incollate una sotto una margherita della parte di sinistra e una sotto la margherita corrispondente (la più piatta di tutte!) della copertina a destra. Tra le due copertine ho infilato una tag blu realizzata con la fustella *Postage Bits* e il timbro coordinato.

 

Infine, per gli abbellimenti interni ho usato le tag e i timbri *Postage Bits*,  gli immancabili *Banner* e i rettangoli della *Dashing Rectangles*. Per il journaling ho scelto il set di timbri *Per Te* embossato in argento.

 

Eccolo, il mini nascosto sotto alle margherite è finito!

Spero che vi sia piaciuto! Grazie e alla prossima!

Francesca.

Francesca Orlandi

Ciao, sono Francesca! Abito a Treviglio in provincia di Bergamo, sono sposata con Andrea e abbiamo due piccole pesti, Michele e Gabriele di 10 e 9 anni. Mi sono innamorata dello scrapbooking e del cardmaking 4 anni fa, ma da che mi ricordi, ho sempre pasticciato con carta e colori.

Sito Web
SALE
Invia un messaggio